CARBON FARMING – DECARBONIZZARE L’AGRICOLTURA
CLIMA
A causa del cambiamento climatico, il futuro del cibo è in discussione. Per proteggere i nostri sistemi alimentari, dobbiamo agire rapidamente e in modo collaborativo. Unendo le forze si può permettere di ridurre le emissioni di carbonio, proteggere il nostro pianeta e continuare a nutrire una popolazione globale in crescita.
AGRICOLTURA
In Europa, l'agricoltura è responsabile del 10% di tutte le emissioni di gas serra. Ciò significa che abbiamo non solo una responsabilità, ma anche l'opportunità di intraprendere un'azione coraggiosa verso l'obiettivo europeo di azzeramento delle emissioni. Cercando di incentivare gli agricoltori ad adottare pratiche intelligenti per il clima e magari dare loro dei premi, può cambiare il modo in cui il cibo arriva dal campo alla tavola.
COLLABORAZIONE
Il nostro più grande potenziale deriva dalla collaborazione. Per questo bisogna riunire Partner della catena alimentare, Istituti accademici, Startup e nuovi sviluppatori tecnologici per permettere di ottenere un futuro a zero emissioni di carbonio.
INTEGRAZIONE
Attraverso il sistema agrifotovoltaico integrato a SolarFertigation, la nostra startup è riuscita a centrare l’obiettivo di produrre nella stessa area cibo ed energia in modo sostenibile, avendo un saldo energetico positivo.
INNOVAZIONE
La coalizione mira a mantenere gli agricoltori al centro del processo decisionale, per aiutare la transizione verso un'agricoltura sostenibile e accelerare i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal europeo. “Innoveremo con gli agricoltori, piuttosto che per gli agricoltori”!